FAQ

Dopo quanto tempo riceverò la merce ordinata?

Tutti gli ordini effettuati sul sito pulcher.it vengono evasi in media entro 48 ore dal ricevimento.
La merce acquistata sul sito pulcher.it viene affidata per la consegna a corrieri espressi. I tempi di consegna possono variare in funzione delle zone di destinazione (se capoluoghi o comuni, Italia peninsulare o isole, ecc), ma, in ogni caso, la consegna presso il domicilio del cliente viene effettuata nell’arco di 24/36 ore.
Di norma, quindi, la merce ordinata sul sito pulcher.it viene recapitata al domicilio del cliente dopo circa 48 ore dall’ordine (fatti salvi ritardi dovuti ad assenza del destinatario, indirizzo errato o altre cause di forza maggiore).
In caso di mancata disponibilità della merce ordinata l’acquirente sarà contattato e informato dei tempi di attesa, ed eventualmente potrà decidere di annullare l’ordine.

Il costo di spedizione è pari a € 10,00 comprensivo di imballo e assicurazione.
Spese di contrassegno: € 4,00

 

Posso inviare gli articoli ordinati a un indirizzo diverso dal mio?

Sì, puoi decidere di far recapitare ciò che hai ordinato a un indirizzo diverso da quello indicato al momento dell’iscrizione, ad esempio per ricevere gli articoli sul luogo di lavoro. Al momento della registrazione dell’ordine comparirà una tabella in cui potrai inserire i dati per la consegna

 

Come si acquista un prodotto?

1. Naviga fra le pagine del sito, seleziona il prodotto che ti interessa e consulta le caratteristiche tecniche.
2. Se il prodotto ha delle varianti puoi accedere alle loro schede.
3. Una volta deciso l’acquisto clicca sull’icona del aggiungi al carrello.
4. Visualizzato il tuo carrello avrai sotto controllo le quantità da acquistare (ed intervenire su di esse), il codice del prodotto, la sua sintetica descrizione, il prezzo del singolo prodotto ed il totale da pagare in relazione alle quantità.
5. Adesso puoi:
a. continuare gli ordini cliccando su “continua lo shop”
b. analizzare gli articoli correlati ed, eventualmente, aggiungerli al carrello
c. completare l’ordine
6. Cliccando su “Conferma e paga” se non sei registrato sarai invitato a farlo attraverso l’apposito form.
7. Se sei già registrato entrerai in una pagina del carrello in cui ti sarà chiesto di inserire un indirizzo nel caso in cui tu voglia spedire quanto ordinato in un luogo diverso da quello di registrazione.
8. Ora è necessario che tu decida la modalità di pagamento.
9. Se scegli le modalità “Bonifico Bancario” la transazione sarà conclusa con l’invio di una e-mail da parte nostra verso la tua casella di posta elettronica.
10. Se scegli la modalità “Paypal” sarai indirizzato sul server sicuro di Paypal dove potrai completare la transazione anche attraverso la transazione guidata del sito.
11. Se scegli contrassegno il costo di spedizione sarà incrementato di € 4,00 e il pagamento avverrà alla consegna.

 

Cosa succede se un articolo ordinato risulta esaurito?

Può talvolta accadere che qualche articolo possa risultare esaurito al momento dell’evasione dell’ordine. In questi casi sarai contattato via e-mail o telefonicamente dal nostro Servizio Clienti con il quale concorderai il da farsi: potrai attendere che l’articolo mancante sia disponibile per ricevere tutto in un’unica spedizione, potrai cancellare dal tuo ordine l’articolo non disponibile o sostituirlo con uno equivalente oppure potrai decidere di ricevere subito la merce disponibile e, successivamente, l’articolo mancante (per il quale non pagherai le spese di spedizione). In ogni caso, qualunque sia la tua scelta, pagherai al momento della spedizione l’importo relativo alla sola merce effettivamente spedita.incrementato di € 4,00 e il pagamento avverrà alla consegna.

 

Posso cancellare un ordine?

Puoi cancellare il tuo ordine per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima che la spedizione dei prodotti ordinati sia stata effettuata. E’ sufficiente inviare un messaggio e-mail a inserendo la parola “Cancellazione Ordine” nell’oggetto e indicando nel testo del messaggio i tuoi dati anagrafici (come comunicati al momento della registrazione) e il numero di riferimento dell’ordine. Riceverai conferma dell’avvenuta cancellazione entro le 24 ore successive.

 

Posso rendere il prodotto ordinato dopo averlo ricevuto?

Gli acquisti effettuati sul sito di pulcher.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.
Se hai ricevuto per errore un articolo che non desideravi o non conforme (per tipo o quantità) a quanto richiesto, hai facoltà di esercitare il diritto di reso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto.
Accetteremo senza esitazione il reso di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, in seguito ad un nostro controllo di integrità dell’oggetto verrà riaccreditata la somma pagata.